Un percorso a ritroso nella vita del Doctor Angelicus, per rivivere passo dopo passo le radici del Santo e quella che è stata la strada che ha condotto alla sua Canonizzazione.
Un lavoro certosino, la proiezione di venerdì sera, sviluppato in due tempi, diretto da Antonio Marsella che ne ha curato anche la regia insieme a Cristina Raso mentre per il processo di Canonizzazione la direzione registica è stata affidata a Franco Palombi e Rita Casavecchia.
Un mix di immagini, voice over e ricostruzioni attraverso il quale abbiamo dato il via anche quest’anno al percorso nel pensiero tomistico di #vivimonte in attesa di #santommasoatavola, punta di diamante del nostro progetto.
Monsignor Ambrogio Spreafico, onorandoci della sua presa, ha acceso ancora di più il motore di fede che lega questa città alla figura di San Tommaso.
La proiezione è stata l’occasione per dare seguito ad un’iniziativa promossa dal Parroco Don Giacinto Mancini: tutte le comunità parrocchiali monticiane sono state omaggiate di un’immagine di San Tommaso da esporre e condividere nella propria realtà religiosa.
Monte San Giovanni Campano e San Tommaso d’Aquino: un punto spirituale dove cielo e terra convergono.