La magia del castello ducale ha avvolto tutti i partecipanti del primo appuntamento di #castellomonte. Martedì 1 novembre, i turisti hanno respirato secoli e secoli di storia, dalla prigionia di San Tommaso ai memorabili scontri raccontati da Francesco Guicciardini nella Storia d’Italia. Una torre che svetta sopra i colli, che custodisce carceri e segrete.
Un gioiello incastonato nel centro storico di Monte San Giovanni Campano che ha colpito i visitatori per bellezza e cura dei dettagli. In tantissimi hanno preso parte ai 3 tour guidati organizzati ieri tra le mura della fortezza e i suoi invidiabili affacci con vista. Un successo in piena regola, restituito dai commenti positivi dei visitatori che hanno potuto ammirare il palazzo in tutto il suo splendore.
Si replica domenica 20 novembre, sempre con la professionalità delle guide certificate de L’Airone a disposizione degli avventori.
Un altro tassello del grande puzzle che è #vivimonte, un progetto possibile grazie al contributo della Regione Lazio, che guarda al territorio e alla sua valorizzazione.




