Filia Trio in concerto: suoni che uniscono nel cuore del Natale
Nell’ambito del programma “Natale al Borgo 2025”, il Comune di Monte San Giovanni Campano propone un appuntamento musicale di particolare suggestione: il concerto del Filia Trio, in programma sabato 27 dicembre 2025, alle ore 19:00, presso la Chiesa Santa Maria della Valle in Piazza Marconi.
Sotto il titolo “Suoni che uniscono. Miti, viaggi e popoli in musica”, il trio accompagnerà il pubblico in un percorso sonoro che attraversa storie, tradizioni e atmosfere diverse. Clarinetto, organetto e tuba dialogheranno tra loro dando vita a arrangiamenti originali, in cui la musica diventa linguaggio condiviso e ponte simbolico tra culture e generazioni.
Il concerto si inserisce nel desiderio dell’Amministrazione Comunale di valorizzare i luoghi di culto e gli spazi del centro storico, offrendo ai cittadini e ai visitatori momenti di incontro e di partecipazione durante il periodo delle festività natalizie.
La cittadinanza è invitata a prendere parte a questa serata, per salutare insieme l’anno che si chiude lasciandosi avvolgere dalla forza della musica e da un’atmosfera di comunità e condivisione.

